La struttura e gli impianti della Lavanderia Lavin sono suddivisi e compartimentati in aree individuate in funzione delle loro caratteristiche di produttività.
I differenti locali sono quindi suddivisi ed individuati in: Area Ricezione Materiale Sporco, Area Lavaggio, Area Stiratura biancheria piana e confezionata, Area Preparazione e Spedizione Consegne; Area Magazzino del Nuovo.
Sono state individuate del sub aree a supporto dell’attività logistica: Area Manutenzione Attività Produttive, Area Manutenzione Automezzi.
Il flusso produttivo è stato in sede di progettazione concepito seguendo un flusso lineare passando da un prodotto sporco a uno pulito. Al fine di garantire la netta separazione tra le due fasi del processo si è innalzata all’interno dello stabilimento una barriera fisica tra l’area sporco e l’area pulito
Tutte le attrezzature sono poste a cavaliere al fine di evitare qualsiasi tipo di promiscuità, le attrezzature di movimentazione (roll container e carrelli) sono obbligate a passare attraverso un tunnel di lavaggio/disinfezione mentre gli accessi del personale da un’area ad un’altra avvengono attraverso accessi passanti.
